Geco Abroad 2022: Gelato Contemporaneo torna a viaggiare.

Dopo aver annullato l’edizione in Messico e dopo gli impedimenti legati alla pandemia, GeCo torna ad essere un format di formazione itinerante e promuovere la cultura del buon cibo e del gelato italiano in giro per il mondo.

La prossima tappa sarà la Costa D’Avorio, maggior produttore al mondo di cacao, in concomitanza de La settimana della Cucina Italiana nel Mondo.

Un percorso esperienziale che si diramerà tra la capitale economica, Abidjan, in cui si terrà la parte formativa, le piantagioni di cacao ad Ayamè dove ci sarà l’incontro con i produttori e la scoperta degli altri prodotti agricoli della regione, il Centre Abel a Grand Bassam fondato da Don Ciotti e in cui sorge il laboratorio Chocoplus e Agrimagni, un ambizioso progetto agricolo fondato da un benefattore italiano nato per finanziare la struttura ospedaliera e pediatrica e la “popunierre”, il tutto verrà condito con momenti di relax in spiaggia e bagno nell’Oceano, visite ai luoghi di interesse culturale e locali caratteristici della movida ivoriana.

A breve pubblicheremo il programma completo: nel frattempo se foste interessati compilate senza impegno il form di pre-iscrizione!

Sei interessato? Compila il modulo per restare aggiornato!

Grazie per il messaggio, ti terremo aggiornati sul programma
Ops, c'è stato un errore imprevisto. Riprova!

GeCo Travel Experience

DIREZIONE TECNICA

“La passione, la frizzantezza, l’estro della presidente de I Gelatieri Artigiani”

IDA DI BIAGGIO

“Il viveur del gelato italiano”

GIANFRANCESCO CUTELLI

“La grande erede della tradizione granitiera siciliana”

GIOVANNA MUSUMECI