Loading...
GeCo in Colombia 2018-12-05T08:19:29+00:00

Colombia

Viaggio di 11 giorni nella regione dell’Huila, regione prediletta dei famosi Specialty coffee colombiani e di antiche selezioni di cacao. Raccolta e fermentazione del cacao in collettiva, visita a paesaggi mozzafiato e percorsi d’altura. Scoperta di Bogotà e partecipazione alla Settimana della Cucina Italiana nel mondo. Laboratorio di analisi sensoriale dei caffé con la InconneXus (operatore colombiano specializzato negli specialty). Laboratorio di approccio alle masse di cacao nel laboratorio di Cacao Disidente con Manlio Larotonda.
Viaggio su Cartagena de Indias alla scoperta dei fortini del ‘600 e relax sulle spiagge caraibiche della città.

0
Km percorsi
0
Città visitate
0
Piantagioni
0
Storie ascoltate

Milazzo

Due giorni di alta formazione con grandi personalità dell’enogastronomia, due cene con i più promettenti chef italiani, una merenda con i clienti più esigenti di ogni gelateria: i bambini!

Gelato alcolico e gourmet, nuove fibre vegetali e riduzione degli zuccheri in gelateria, il semifreddo gastronomico e il food design, gelato al piatto e contaminazioni culinarie.

Una cucina in cui è andato in scena l’estremo: sei dei migliori gelatieri italiani diretti dallo chef Davide Guidara hanno lavorato alla realizzazione di un menù davvero futurista che ha dato la possibilità di capire e assaggiare l’avanguardia del gelato.

Uno straordinario evento per bambini con spettacoli circensi e di giocoleria, laboratori artigianali sulla preparazione di gelati, granite e brioches siciliane. Lettura teatrale del libro “La ricetta della strafelicità” di Matteo Razzini, Cremeria Capolinea. Degustazione guidata per i più grandi di gelati realizzati con prodotti locali. Il cui ricavato è stato devoluto a sostegno delle attività di Gigliopoli.

Questo e molto altro è stato GeCo a Milazzo nel 2018.

0
Ore di formazione
0
Cena d’avanguardia
0
Gelati sperimentali
0
Giornata di beneficenza

MAGGIORI INFORMAZIONI

Il sottoscritto dichiara di aver ricevuto completa informativa ai sensi dell'Art. 13 del D.Lgs. 196/2003 ed esprime il consenso ad essere contattato.